Swinging Series

Copertina di Swinging Series

OMNI è stata una rivista storica negli anni Ottanta, pubblicata dalla General Media di Bob Guccione. Da alcuni anni la Edizioni Scudo fa rivivere il suo mito nerd con OMNI ITALIA e sono orgoglioso di pubblicare un saggio in questa storica collana. Swinging Series è frutto della mia passione per le serie TV britanniche e OMNI è il luogo giusto dove far vivere un'idea nata al tavolo di una pizzeria con il caro e indimenticabile Stefano Di Marino e Luigi Lo Forti (che mi ha regalato una splendida prefazione per ricordare il momento in cui nacque questo progetto).

Sinossi

Certo, quando avete voglia di svagarvi, di guardare ore e ore di scazzottate e inseguimenti e di stupirvi fino al punto in cui nulla riesce più a sorprendervi, potete guardare una serie TV americana. Ma se non volete cattive sorprese e sceneggiature traballanti, se volete una qualità sempre costante che non delude mai, allora meglio guardare le serie inglesi. E così ha fatto il nostro autore riversando il suo amore per queste ottime produzioni in questo saggio in cui le prende in esame molto attentamente. Di alcune avremo anche un panorama molto dettagliato, con un inquadramento storico e di costume e il racconto di alcuni episodi salienti. Quali? Ovviamente le preferite dell'autore. Esiste forse un altro criterio valido?

La leggenda degli straordinari personaggi

Dopo averlo tradotto in tanti romanzi e racconti, Darko Bay ha regalato a Marco Donna un racconto che arricchisce questo saggio. In un contesto da La lega degli straordinari gentlemen, ha messo insieme una super squadra di eroi delle serie TV britanniche in una avventura divertente e ricca di colpi di scena in cui collaborano tra di loro John Steed & Emma Peel, George & Mildred, il Dottore con Rose Tyler, la SHADO, Lord Breet Sinclair & Danny Wilde.

In tour

Locandina dell'evento al WOW

Venerdì 8 luglio dalle 18:30 ero; al Wow - Museo del fumetto in viale Campania, 12 a Milano insieme ad altri autori per l'evento Un libro in valigia. Il mio SWINGING SERIES infatti era nell'elenco dei libri da portarsi appresso durante le vacanze estive secondo i responsabili del museo.

Sabato 3 settembre parteciperò al festival letterario del Premio Torre Crawford a San Nicola Arcella (CS). Alle 12:00 sarò al Vicolo Vineria, in Via della Gloria, per presentare JAMES BOND MISSIONE ITALIA ma sarà anche l'occasione per raccontare qualcosa di SWINGING SERIES. se sei da quelle parti e vuoi farmi domande sulle serie TV britanniche, vieni a cercarmi al festival. Qui trovi il programma.

Dove lo posso comprare?

Si può acquistare contattando l'editore, a questa pagina. In alternativa, potete ordinare la Vostra copia nei principali negozi online:

  • Amazon
  • eBook

  • Kindle